G.S.A.G.S. » Attività, Cavità Artificiali » Dentro l’acquedotto… 20 maggio 2006
Dentro l’acquedotto… 20 maggio 2006
ATTIVITA’: Esplorazione/Rilievo cavità artificiale
DATA: 20 MAGGIO 2006
COMUNE: Cagliari
LOCALITA’: Via De Magistris
CAVITA’, GOLA O SENTIERO: Acquedotto Romano
ORGANIZZATORE DELL’USCITA: Roberto Sanna
PARTECIPANTI E GRUPPI DI APPARTENENZA: Valentina Pisu, Roberto Sanna, Gabriele, Andrea Cincotti, Luchino Chessa, tutti GSAGS
Appuntamento alle 15:30 in via de Magistris, esco alle 15 (a piedi) per passare in sede a prendere il materiale da rilievo…distanziometro..clinometro (ce ne erano almeno 5 ma solo uno era effettivamente utilizzabile), poi cerco la bussola, apro tutti i cassetti…Non c’è.
Così sabato non abbiamo rilevato……..
Siamo entrati comunque, era da molto che non mi infilavo nell’acquedotto…devo dire che mi ha fatto un certo effetto..non ero più abituata a strisciare, che dire poi della bara, ho pensato: e se viene giu?
ho preso coraggio e mi ci sono infilata..tutto bene ha resistito..respiro!!
Decidiamo di scavare nella prima diramazione prima roby poi io e gabry, nel frattempo cinco e luchino hanno avuto la grandiosa idea di scavare nella salitina della diramazione…scava scava hanno trovato un sasso grande grande, volevano pure spostarlo..ma non ne hanno avuto le forze!
Alla fine l’bbiamo pure ricoperto!
Per me l’uscita è stata piacevolissima sia per la compagnia (siete diventate le mie amichette speleologiche del cuore), sia per liberarni dallo stress settimanale…picconare è stato un toccasana nonostante ora i miei muscoli siano sommersi dall’acido lattico!!!!
un bacio a tottusu Valebella!!!!
Categoria: Attività, Cavità Artificiali