Articoli Commenti

G.S.A.G.S. » Vita Sociale » Comunicazione del Presidente

Comunicazione del Presidente

Un saluto a tutti i soci.
Premesso che tutti i soci che ricoprono una carica votata o meno dall’ Assemblea dei soci lo fanno senza nessun vantaggio personale se non quello di una qualche gratificazione nel mettersi a disposizione degli altri.
Premesso che più soci si adoperano, per svolgere quelle mansioni più o meno rognose che far sopravvivere una associazione comporta, e meno è il tempo che ci vuole per svolgere tale mansioni.
Premesso che chi decide di offrirsi volontario per ricoprire una qualsivoglia carica, votata o meno dall’ Assemblea dei soci, per motivi di cui non deve rendere conto a nessuno, potrebbe non essere più in condizioni di portare avanti tale carica (o più semplicemente non averne più voglia).
Premesso che tutti dovremmo sempre chiederci cosa possiamo fare noi per la nostra associazione e non cosa la nostra associazione può fare per noi.
Premesso che questo mio messaggio non ha nessun intento polemico, ne di rimprovero per nessuno, ma è solo un discorso generico (perché mi sembra che, a parte la solita flessione estiva, il Gruppo goda di ottima salute).
Vorrei che tutti provassimo a fare di più per tenere la sede in ordine ed efficienza.
Ancora di più vorrei che tutti cercassimo di facilitare il compito dei Responsabili delle Sezioni il cui lavoro, a mio avviso, non viene preso in sufficiente considerazione.
In
particolar modo, attualmente, il gruppo ha bisogno di alcune persone che diano una mano di aiuto per le seguenti Sezioni:

BIBLIOTECA
attualmente Lara è ancora fuori Cagliari per motivi di studio e Francesca ha bisogno di aiuto per tenere la nostra biblioteca sempre aggiornata ed usufruibile da parte di tutti i soci
MAGAZZINO
magazziniere ed aiuto magazzinieri, che secondo me svolgono la mansione più rognosa nel gruppo, sempre immersi tra polveri di argilla e di carburo, hanno bisogno di forze fresche, sia per poter passare qualche mercoledì fuori dalla “cueva” dei materiali, sia perché il materiale, che abbiamo la fortuna di avere, è tanto e ci vuole molto tempo per controllarlo, revisionarlo e mantenerlo efficiente
SCUOLA
sarebbe ora che qualcuno si affiancasse a Lorella per aiutarla ad organizzare il prossimo corso speleo che, svolgendosi subito dopo il trentennale, non vorrei ci cogliesse impreparati

Allora ….. chi ha voglia di dare una mano si faccia avanti e si metta in contatto con i responsabili delle sezioni.

Nella speranza di non aver offeso nessuno vi ringrazio dell’attenzione e vi auguro di passare una serena estate.

Pier Luigi.

 

Categoria: Vita Sociale

Non è possibile commentare