G.S.A.G.S. » Attività, Corsi, Primo Piano » Gairo: conclusi gli esami per la qualifica di Istruttore e Aiuto Istruttore di Tecnica
Gairo: conclusi gli esami per la qualifica di Istruttore e Aiuto Istruttore di Tecnica
Il 6 e 7 Aprile 2013 si sono conclusi gli esami per la qualifica di Istruttore di Tecnica e Aiuto Istruttore di Tecnica, organizzati dal Comitato Esecutivo Regionale Sardegna della Commissione Nazionale Scuole di Speleologia della Società Speleologica Italiana.
Gli esami si sono svolti a Gairo Taquisara grazie all’impegno degli amici del Gruppo Grotte Taquisara che hanno dato la loro disponibilità al CER-Sardegna ad ospitarci in uno dei più suggestivi territori isolani.
Gli esami, suddivisi in due sessioni con le prove scritta-orale svolte il 16 e 17 febbraio e pratiche il 6 e 7 aprile, hanno coinvolto circa settanta aspiranti IT e AI provenienti dai Gruppi sardi, tutti i membri del CER-Sardegna, e tanti IT esaminatori e volontari che si sono prodigati per l’organizzazione dell’evento.
In particolare il GSAGS attraverso il Responsabile della Scuola di Speleologia, Michela Muggironi, ha presentato agli esami nove Soci per sostenere le prove.
Come da tradizione l’occasione ha permesso l’incontro di tanti speleologi di tuttala Sardegna che dopo le prove hanno mangiato, bevuto e festeggiato insieme.
A tutti va il nostro ringraziamento per l’impegno profuso.
Servizio del TG di Videolina del 7 aprile 2013
(clicca sull’immagine per visualizzarlo)
(foto di Rosalba Murgia)
Categoria: Attività, Corsi, Primo Piano · Tag: Esami I-AI